Grazie a Light, azienda che si occupa di fotografia digitale e che è una grande sostenitrice delle possibilità garantite dall’utilizzo di più lenti su un dispositivo mobile, abbiamo la possibilità di avere un’anteprima di ciò che potrebbe essere la fotocamera del Nokia 9 PureView.

Light, infatti, ha pubblicato sul proprio sito Web una sezione dedicata agli smartphone con un’immagine di copertina che potrebbe quasi essere scambiata per una di quelle promozionali del prossimo top di gamma di HMD Global.

L’immagine in questione mostra comparti fotografici a 4, 6 e anche 9 obiettivi su un dispositivo mobile, disposti in diverse configurazioni sul retro, completi di sensori di luce e flash, con geometrie che ricordano quello che dovrebbe vantare il Nokia 9 PureView.

Potrebbe trattarsi soltanto di una coincidenza anche se Nokia potrebbe aver effettivamente collaborato con Light: entrambe le aziende, infatti, hanno Foxconn tra i partner che si occupano della produzione dei loro dispositivi.

Ricordiamo che Light ha già un device con ben 16 obiettivi, chiamato L16, la cui tecnologia a dire del produttore potrebbe essere implementata anche in uno smartphone, garantendo così una “nitidezza senza precedenti”, un’ampia gamma dinamica e una grande gestione della profondità.

Curiosi di scoprire cosa sarà capace di fare il Nokia 9 PureView?