Anche Nokia, oltre a Xiaomi con Mi Moji, ha deciso di proporre ai consumatori un servizio molto simile ad Animoji di Apple. Nokia 6.1 Plus ha riscosso un successo non indifferente grazie, soprattutto, alle numerose novità. Una delle aggiunte più apprezzate è 3D Personas, ovvero un servizio ispirato direttamente ad Animoji.

Fino a poche ore fa, 3D Personas era riservato esclusivamente ai possessori di uno smartphone Nokia: ora, grazie a al porting dell’applicazione Nokia Camera, versione adattata alle potenzialità di Nokia 6.1 Plus, tutti gli smartphone dotati di Android 8.0 Oreo o successivi e un SoC a 64 bit potranno ottenere questa simpatica funzione.

Hikari_Calyx del forum di XDA-Developers è stato colui il quale si è rimboccato le maniche per rendere reale questo porting. Molte attenzioni sono state date alla modalità 3D Personas: limitati, per il momento, sono i modelli 3D disponibili. Le funzioni slow motion, live bokeh e panorama, incluse nell’app ufficiale, non sono ancora compatibili con la versione proposta da Hikari_Calyx.

Potete scaricare l’applicazione cliccando qui. Il vostro smartphone è compatibile con questo interessante progetto?