Quello dei feature phone, che una volta venivano chiamati semplicemente telefonini, è un mercato ancora molto vasto, soprattutto nei mercati emergenti dell’estremo oriente. Da qualche tempo Google sembra esplorare anche questa piattaforma, e vi abbiamo mostrato più volte alcune immagini del browser Chrome per questa tipologia di dispositivi.

Oggi 9To5Google ha ricevuto da una fonte anonima un’immagine che mostra quello che potrebbe essere il primo telefonino con Android a bordo. Le linee del dispositivo ricordano molto quelle di un prodotto Nokia, anche se il logo non è visibile da nessuna parte, anche a causa di una cover che nasconde parte delle linee.

L’immagine mostra quella che dovrebbe essere la schermata iniziale di Android, ovviamente in versione adattata a uno schermo non touch. Oltre alle classiche icone presenti nella barra di stato, è presente una barra delle applicazioni e un indicatore che potrebbe consentire l’apertura del classico drawer.

È ben visibile anche l’icona dio un microfono, che fa “sospettare” la presenza di Google Assistant, anch’esso in versione ridotta e ottimizzata. Nella parte inferiore dello schermo sono infine visibili le classiche opzioni da selezionare con i tasti, per accedere rapidamente ad alcune funzioni.

Ovviamente l’assenza di indicazioni più precise ci lascia con alcuni dubbi sull’attendibilità dell’immagine, che potrebbe essere il frutto della fantasia di qualche utente. Sarà interessante capire se Android potrà girare su dispositivi dalla potenza estremamente ridotta, molto inferiore a quella degli smartphone con Android Go. Cosa pensate del possibile arrivo del robottino verde sui classici telefonini? Il box dei commenti è a vostra disposizione.