Brutte notizie per i fan Nokia che attendono con impazienza il lancio del Nokia 9 PureView: una delle principali caratteristiche dello smartphone, infatti, potrebbe essere al di sotto delle aspettative.

Ci riferiamo al suo processore che, stando a quanto emerge dai metadati trovati negli aggiornamenti OTA di HMD Global, sarà un Qualcomm Snapdragon 845, CPU lanciata a dicembre dello scorso anno.

In sostanza, il top di gamma del 2019 del brand finlandese si dovrebbe trovare a competere con la concorrenza con un processore di una generazione precedente, probabilmente un grosso limite se HMD Global mira a conquistare un’importante fetta della fascia alta.

Ma nei progetti del produttore non vi è soltanto il Nokia 9 PureView: stando a quanto rivelato da Britta Gerbracht, responsabile marketing di HMD Global per la Germania, in futuro saranno lanciati diversi nuovi modelli, probabilmente con meno varianti cromatiche (pare che le colorazioni nera, blu e argento siano quelle che vendano di più).

Al momento, invece, non vi è in progetto il lancio di smartphone gaming, in quanto il produttore preferisce non seguire tale “moda” per puntare su device normali e nei prossimi mesi non vedremo nemmeno nuovi modelli retrò come il Nokia 3310.