HMD, la compagnia che detiene i diritti di utilizzo dello storico brand Nokia, ha inoltrato una richiesta alla Federal Communications Commission (FCC) americana per la sostituzione del model number che identificherà Nokia 9, il promo vero top di gamma che dovrebbe arrivare a breve sul mercato.

In precedenza la FCC aveva certificato il modello TA-1004 ma in una recente lettera HMD ne ha richiesto la sostituzione con il nuovo model number TA-1012. A questo punto potrebbe essere definitivamente cancellata la versione con 4 GB di Nokia 9, che, come hanno ripetutamente mostrato varie piattaforme di benchmark, dovrebbe utilizzare uno Snapdragon 835 di Qualcomm.

La proposta di HMD sembrerebbe dunque incentrata su u modello con 6 GB di RAM e uno con 8 GB di RAM, per arrivare sul mercato con due varianti tecnicamente valide e in grado di attirare nuovi utenti. Tra le altre specifiche tecniche di Nokia 9 dovremmo trovare un display QHD da 5,3 pollici con doppio sensore fotografico posteriore da 13 megapixel.

Continuate a seguirci dunque per scoprire quale sarà la scheda tecnica di Nokia 9, il primo grande flagship del rinato brand nord europeo.

Vai a: Nokia 9 finisce su AnTuTu confermando una scheda tecnica di altissimo livello