Senza dubbio HMD Global è uno dei produttori di smartphone che si stanno dimostrando maggiormente attenti alla questione degli aggiornamenti dei propri device e ha già promesso il rilascio dell’update ad Android P per tutti i modelli in commercio.

Purtroppo, dato che Google non ha ancora rivelato quando Android P sarà rilasciato, al momento non è possibile sapere quanto a lungo gli utenti Nokia dovranno attendere per “assaggiare” la nuova versione dell’OS.

Il team di Google ha finora anticipato che il rilascio avverrà nel terzo trimestre del 2018 e si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni secondo cui alla fine di luglio Android P sbarcherà sui vari modelli della gamma Pixel.

Uno scambio di email tra un possessore di smartphone Nokia e il team di Nokia Mobile Care rivela alcuni dettagli interessanti sui piani di aggiornamento software di HMD Global: pare, infatti, che il produttore abbia intenzione di rilasciare la versione finale su tutti i suoi dispositivi a partire da agosto.

Per scoprire se si tratti di un’informazione corretta o di una previsione fin troppo ottimistica dovremo attendere qualche settimana.