Nokia 9 PureView non passa sicuramente inosservato, grazie alla grande quantità di sensori che compongono la fotocamera posteriore, allo scopo di offrire foto di elevata qualità.

Dopo averlo sottoposto al durability test nei giorni scorsi, lo YouTuber JerryRigEvertything ha provato a smontare completamente lo smartphone per scoprire cosa si nasconde all’interno e, ovviamente, per cercare di capire qualcosa di più sulla fotocamera multipla.

L’impressione generale è che Nokia abbia decisamente esagerato con l’adesivo, rendendo estremamente lungo e difficoltoso il processo di rimozione della cover posteriore. Meno complesso, ma sicuramente non alla portata di tutti, è il passaggio legato alla rimozione della fotocamera, montata su un supporto a forma di T.

Nokia ha esagerato anche con l’adesivo che mantiene in posizione la batteria, tanto che nel tentativo di rimuoverla JerryRigEverything ha danneggiato il connettore dello schermo, che non si accende più dopo il riassemblaggio. Per il resto è confermata l’assenza della stabilizzazione ottica sui cinque sensori, e i componenti interni non sono organizzati in maniera modulare, rendendo alquanto complicata una eventuale riparazione.

Vi lasciamo al video completo con le varie fasi del disassemblaggio di Nokia 9 PureView.