È iniziato da pochi giorni il roll out di Android 9 Pie per Nokia 7 Plus ma come accade molto spesso in questi casi si tratta di un rilascio graduale, che impiega alcune settimane per raggiungere tutti i dispositivi presenti sul mercato.

Se siete impazienti, e volete a tutti i costi installare la più recente versione del robottino verde sul vostro Nokia 7 Plus non dovrete fare operazioni particolarmente complesse, tanto che non vi servirà nemmeno un PC. Vi basta semplicemente scaricare la ROM, rinominare il file scaricato e procedere all’installazione digitando una stringa nell’app Telefono.

Grazie al supporto al seamless update potrete procedere all’installazione della nuova ROM continuando a utilizzare lo smartphone, e godere della nuova ROM al riavvio, con la certezza di avere il vecchio sistema ancora funzionante nel caso qualcosa dovesse andare per il verso storto.

La prima cosa da fare, dopo aver effettuato il backup dei vostri dati per essere sicuri di non perderli, è quella di scaricare la nuova ROM da questo indirizzo. A questo punto vi basta utilizzare un qualsiasi file manager per rinominare il file appena scaricato, chiamandolo B2N-322C-0-00WW-B01-update.zip e spostandolo nella directory principale del vostro smartphone.

A questo punto basta aprire l’app Telefono e digitare la sequenza * # * # 874 # * # * # * per avviare il processo di aggiornamento. Fateci sapere nel box dei commenti se avete testato la procedura, per avere subito Android 9 Pie sul vostro Nokia 7 Plus, o se preferite attendere l’arrivo sul vostro smartphone a tempo debito.