Un nuovo smartphone di fascia bassa marchiato Nokia potrebbe essere nei cantieri di HMD Global. Per ora non ne conosciamo il nome, soltanto un codice identificativo: Nokia TA-1124. In riferimento a questo nome in codice spuntano un bel po’ di caratteristiche tecniche che ci inducono a piazzarlo nella gamma bassa del marchio.

Fra queste troviamo un display LCD da 6 pollici e un Qualcomm Snapdragon 439 come Mobile Platform, uno dei più recenti chipset presentati dalla società a stelle e strisce che vanta, assieme a Snapdragon 429, un processo produttivo a 12 nanometri e usa una CPU octa-core al fianco di una GPU Adreno 505.

Per quanto riguarda le memorie si parla di 2 GB di RAM e di 32 GB di memoria interna, presumibilmente espandibile tramite schede microSD.

Nonostante la fascia cui dovrebbe appartenere, le indiscrezioni vociferano di una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale da 13 megapixel e un secondario da 5 megapixel. Frontalmente il sensore dovrebbe essere invece da 8 megapixel.

Android 9 Pie e una batteria da 3.400/3.500 mAh chiudono il quadro di questo presunto Nokia TA-1124, uno smartphone che, a parte RAM e processore pare avere parecchio in comune col nuovo Nokia 3.1 Plus, dispositivo presentato da HMD Global da una ventina di giorni assieme a Nokia 8.1 e Nokia 5.1 Plus.