Solo ieri era giunta la segnalazione relativa alla disponibilità della terza Developer Preview di Android P per i possessori di Nokia 7 Plus, anche se rimanevano esclusi gli utenti cinesi. Le cose però sembrano essere cambiate grazie a Nokia Beta Labs, che a quanto pare ha raccolto un gruppo di beta tester tra il 21 e il 24 giugno.

Presto quindi anche i possessori di Nokia 7 Plus cinesi potranno utilizzare le versioni di anteprima della nuova versione del robottino verde, ma a quanto pare non saranno i soli. Nokia Labs ha infatti confermato che la beta di Android P sarà presto disponibile anche per altri tre smartphone commercializzati in Cina.

Si tratta di Nokia 6.1, Nokia 7 e Nokia 8 Sirocco, anche se non sono ancora state comunicate delle date precise per il rilascio dell’aggiornamento. In ogni caso gli utenti sono avvisati, il software sarà pieno di bug e potrebbe non essere adatto per l’uso di tutti i giorni, ma questo è tipico delle versioni beta dei software.

HMD Global non ha al momento rilasciato alcuna informazione sulla possibilità che anche le versioni internazionali di Nokia 6.1 e Nokia 8 Sirocco possano ricevere l’aggiornamento alla beta di Android P.

Vai a: Recensione Nokia 7 Plus: un Pixel 2 XL Lite concreto e affidabile