Digital Wellbeing è il nome della serie di funzioni studiate dal colosso di Mountain View per aiutare gli utenti Android a tenere sotto controllo la propria “smania da smartphone” e nelle scorse ore l’applicazione è sbarcata anche sul Nokia 6.1 Plus.

Già disponibile per il fratello maggiore Nokia 7 Plus, l’app Digital Wellbeing può essere scaricata ed installata direttamente attraverso il Google Play Store:

Digital Wellbeing aiuta a ridurre la dipendenza da smartphone attraverso l’utilizzo di varie feature che tra le altre cose dovrebbero consentire all’utente di andare a dormire negli orari prestabiliti e avvisarlo quando sta facendo un uso troppo intenso del suo device.

Bisogna riconoscere al team di HMD Global il grande impegno che sta dimostrando nell’aggiornare i propri vari smartphone, inclusi quelli certamente non di fascia alta come il Nokia 6.1 Plus.

Ricordiamo che sono già due i dispositivi dell’azienda ad essere stati aggiornati ad Android 9 Pie e anche altri presto dovrebbero ricevere l’update.