NGM Dynamic STYLO è appena stato reso ufficiale dall’azienda italiana. Stiamo parlando di uno smartphone dotato di caratteristiche tecniche molto interessanti, fra le quali spicca il supporto Dual SIM. Sotto un ampio display da 4.5 pollici con una risoluzione di 480 x 854 p, si celano un processore MT6589WM quad core da 1.2 GHz e 512 MB di RAM.

La memoria interna è da soli 4 GB, ma è espandibile tramite MicroSD. La fotocamera posteriore è da 8 MP ed è in grado di registrare video fino a 720 p, mentre quella anteriore è VGA. La batteria è da 1800 mAh, che dovrebbe garantire un’autonomia nella media. La connettività è molto ampia, avendo a bordo l’A-GPS, il Bluetooth, il WiFi, il 3G e una porta MicroUSB.

Troviamo, inoltre, il sensore di luce ambientale, di prossimità, il magnetometro e l’accelerometro. La versione di Android è la 4.2.1, leggermente personalizzata da NGM. Dynamic STYLO sarà in vendita a partire dai prossimi giorni ad  un prezzo consigliato al pubblico di 229 euro. Di seguito trovate il comunicato stampa ufficiale.

[spoiler title=”NGM Dynamic STYLO,
il Dual SIM quadcore per tutti
“]NGM inaugura una nuova linea di smartphone evoluti e accessibili

NGM, leader in Italia nella telefonia Dual SIM, annuncia Dynamic STYLO, il nuovo smartphone Dual SIM e Quadcore che inaugura la nuova linea Dynamic. Questa nuova famiglia di prodotti include smartphone Android tecnologicamente evoluti ma dal prezzo accessibile, pensati per rispondere alle esigenze di un target giovane, alla ricerca della massima libertà di espressione e di comunicazione grazie alla presenza della doppia SIM e delle features avanzate dei telefoni NGM.

Telefonare, chattare, navigare in rete o condividere la foto appena scattata sui propri profili social mentre si sta ascoltando musica: oggi lo smartphone è un dispositivo multimediale a cui si richiede di assolvere molteplici funzioni contemporaneamente. Per questo motivo NGM ha dotato STYLO di un processore da 1,2 GHz con quattro core indipendenti che assicura una maggiore potenza di elaborazione per svolgere più operazioni contemporaneamente, per offrire una migliore esperienza di navigazione web e una migliore resa grafica 3D nei videogiochi e nei video in HD. La flessibilità è in effetti il segreto del nuovo smartphone NGM: la doppia SIM permette di gestire al meglio le proprie comunicazioni, spegnendo in alcuni momenti una delle schede e sfruttando le offerte più vantaggiose degli operatori in quel momento. Inoltre, la presenza del “servizio 3G dinamico” permette di impostare la connessione 3G a scelta su una delle due SIM, senza dover necessariamente spegnere il telefono e riaccenderlo per passare dall’una all’altra. La funzione “Smart Dial” dà invece la possibilità di associare alla SIM uno o più contatti in rubrica, in modo da utilizzare la tariffa più conveniente o evitare l’utilizzo accidentale di una SIM “riservata”. Infine, il sistema operativo Android 4.2.1 Jelly Bean permette di personalizzare al meglio tutti i contenuti del proprio telefono con la possibilità di scaricare migliaia di applicazioni da Google Play™.

STYLO è caratterizzato da un design essenziale e compatto, con linee pulite e la presenza di uno schermo touchscreen da 4,5 pollici con risoluzione FWVGA. L’ampiezza dello schermo garantisce la migliore visualizzazione di foto e video HD, ripresi dalla camera posteriore ad alta definizione da 8 megapixel. Quest’ultima è fornita con un set completo di funzionalità che permettono di dare sfogo alla propria creatività: Autofocus, Flash, Funzione HDR, Funzione Panoramica, Face Detection e Best Shot. La fotocamera frontale VGA permette invece la realizzazione di videochiamate.

STYLO è un compagno ideale per lo svago anche grazie alla possibilità di gestire qualsiasi file multimediale e archiviarlo sulla memoria interna da 4 GB o sulla scheda di espansione acquistabile a parte (con capacità fino a 32GB). L’accesso alla rete è invece assicurato da connettività dati HSPA+ da 21 Mbps e HSUPA da 11 Mbps, oltre alla rete Wi-Fi, per visualizzare velocemente pagine Internet, gestire la propria posta elettronica, visualizzare video e ascoltare musica in streaming o giocare online. E per inserire il commento più veloce nel social network preferito ha in dotazione il sistema di scrittura predittiva SwiftKey, che velocizza anche del 50% la scrittura di testi su touchscreen. Per non trovarsi mai in difficoltà nella lettura e modifica dei documenti ricevuti, STYLO mette a anche disposizione la versione integrale dell’applicativo Kingsoft Office per creare, visualizzare e modificare tutti i documenti del pacchetto Office.

STYLO è dotato di una batteria al litio da 1800 mAh in grado di assicurare una durata fino a 260 ore in standby, 720 minuti in conversazione 2G, e fino a 600 minuti in 3G.

STYLO sarà in vendita al pubblico dai primi di Agosto, con un prezzo molto competitivo di 229 euro.

Su NGM Italia
NGM Italia, leader nel mercato della telefonia mobile Dual SIM, è un’azienda con sede a Santa Maria a Monte (PI), presente su tutto il territorio nazionale con un’ampia offerta di telefoni cellulari innovativi con supporto della doppia SIM, caratteristiche avanzate di privacy e sicurezza, funzioni multimediali e di instant messaging.
Per maggiori informazioni www.ngm.eu
[/spoiler]