NGM ha ufficializzato Dynamic MAXI, un phablet con il supporto Dual SIM. E’, infatti, dotato di un ampio display da 5,5 pollici, che ha una risoluzione FWVGA. Le rimanenti caratteristiche tecniche prevedono un processore quad core da 1,2 GHz, 4 GB di memoria interna espandibile con MicroSD e una fotocamera da 8 MP. La versione di Android è la 4.2 Jelly Bean leggermente personalizzata. Dynamic MAXI è disponibile in bianco e in nero al prezzo di 249 €. Per maggiori informazioni trovate di seguito il comunicato stampa.

[spoiler title=”NGM Dynamic MAXI, grosso è bello.“]

NGM Dynamic MAXI è il primo Phablet dell’azienda, uno smartphone Dual Sim extra large dotato delle funzionalità NGM.

 

NGM, leader in Italia nella telefonia Dual Sim, entra nel mercato dei Phablet, i dispositivi che si pongono a metà tra smartphone e tablet e lo fa con un prodotto altamente competitivo come Dynamic MAXI, uno smartphone Dual Sim Extra Large pensato per chi privilegia le dimensioni del display. Grazie allo schermo da 5,5 pollici e al potente processore quad core Maxi si pone come dispositivo ideale per chi vuole avere un unico dispositivo per rispondere a tutte le esigenze di comunicazione in mobilità senza gli ingombri di un tablet.

 

Dynamic Maxi offre una modalità più semplice per interagire con il proprio smartphone grazie alla presenza di un display touch da 5,5 pollici con risoluzione FWVGA a 16 milioni di colori per visualizzare con facilità anche le immagini più piccole. Il cuore di Dynamic MAXI è il processore Quad Core da 1.2 GHz che assicura una maggiore potenza di elaborazione per svolgere più operazioni contemporaneamente, offrire una migliore esperienza di navigazione web e una migliore resa grafica 3D per videogiochi e video. Il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean permette di personalizzare ed espandere le funzionalità del cellulare con la possibilità di scaricare e installare a proprio piacere applicazioni, aggiornamenti e programmi sempre nuovi, disponibili direttamente online.

 

La flessibilità è un’altra delle risorse del nuovo Phablet di NGM che, come tutti i modelli di smartphone dell’azienda, è dotato della doppia SIM per tenere separata vita privata e vita lavorativa, con la possibilità di spegnere una delle due schede in un momento della giornata, o di sfruttare le offerte dei diversi operatori dando un taglio alla bolletta telefonica. L’esclusiva funzione “Smart Dial” permette di associare alla SIM uno o più contatti in rubrica in modo da utilizzare la tariffa più conveniente o evitare l’utilizzo accidentale della SIM “riservata”. Inoltre, la selezione attiva delle SIM offre la possibilità di spegnere una scheda quando non si desiderano più ricevere chiamate su quel numero, come, per esempio, al di fuori dell’orario di lavoro.

 

Gli appassionati di fotografia potranno sfruttare al meglio la fotocamera da 8 Mega Pixel con funzione di autofocus e flash, per scattare immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, la camera supporta anche la modalità videocamera, per la registrazione di filmati ad ogni occorrenza. Tutti i file multimediali (audio, video e immagini), e i documenti potranno essere archiviati nella memoria interna da 4 GB (di cui una parte occupata dal sistema operativo), espandibile grazie allo slot Micro-SD.  Il nuovo Phablet di NGM consente di essere sempre connessi:  oltre alla rete Wi-Fi per visualizzare velocemente i contenuti dalla rete, il telefono supporta a pieno su una SIM le reti 3G UMTS e WCDMA. Su Dynamic MAXI è stata implementata inoltre la funzione Bluetooth Smart Ready che consente di ridurre il consumo in connessione attiva con periferiche compatibili. In questo modo l’utente può lasciare il Bluetooth sempre attivo, senza compromettere la durata della batteria. MAXI è inoltre dotato del servizio 3G dinamico, che consente di commutare la connettività dati 3G da una SIM all’altra attraverso un menu dedicato, ovvero senza la necessità di invertire fisicamente le SIM nei rispettivi SLOT. In questo modo è quindi è possibile, ad esempio, utilizzare il traffico dati alternativamente su entrambe le SIM, a seconda della qualità del segnale presente o del proprio piano dati. Inoltre, per il trasferimento dati supporta i protocolli HSPA+ (Hig Speed Packet Access). Infine, il Phablet dispone di un’antenna GPS interna, per una geolocalizzazione rapida e accurata.

 

Dynamic MAXI vuole distinguersi anche attraverso la praticità di scrittura ed è per questo che è dotato del sistema di scrittura predittiva SwiftKey4 che velocizza sino al 50% la scrittura di testi tramite touchscreen e consente agli utenti di condividere immediatamente il proprio pensiero sui social network.

 

La potenza del processore Quadcore e l’ampio display da 5,5’’ trasformano Dynamic MAXI in una potente console portatile per la gioia di tutti i mobile gamers. Grazie alla partnership siglata con il leader del settore Gameloft, MAXI è dotato della versione integrale dell’adrenalinico racing game Asphalt7, dell’avventuroso Kingdoms and Lords, di Texas Hold’em Poker e dell’avvincente Wonder Zoo per sfide entusiasmanti.

 

Dynamic MAXI sarà disponibile nelle colorazioni White e Black a partire da fine settembre in tutti i punti vendita, ad un prezzo competitivo di 249€  iva inclusa.

 

 

 

Su NGM Italia

NGM Italia, leader nel mercato della telefonia mobile Dual SIM, è un’azienda con sede a Santa Maria a Monte (PI), presente su tutto il territorio nazionale con un’ampia offerta di telefoni cellulari innovativi con supporto della doppia SIM, caratteristiche avanzate di privacy e sicurezza, funzioni multimediali e di instant messaging.

[/spoiler]