Si chiama GravaStar ed è un curioso altoparlante robotico realizzato da Zoeao e dedicato agli utenti appassionati di fantascienza alla ricerca di un dispositivo dal design decisamente fuori dal comune.

Si tratta di un device che può contare su alcuni elementi di qualità, come un processore Qualcomm QCC3006 e componenti audio Harman Kardon.

Protagonista di una campagna di raccolta fondi su Indiegogo (qui trovate la pagina dedicata), ha un costo tutto sommato non esagerato: i primi sostenitori, infatti, potranno averlo a 129 dollari.

GravaStar funziona come un singolo altoparlante stereo (potenza 20 W) o Bluetooth 5.0 o da 3,5 mm e non è uno smart speaker. Sul lato inferiore del dispositivo si trovano l’ingresso aux-in e una porta USB Type-C per la ricarica rapida.

Aspetto curioso è proprio il design e le gambe del robot si piegano a metà quando serve per tenerle al sicuro o per inclinarlo a seconda delle esigenze, inoltre il device ha una scocca con certificazione IPX5 (dovrebbe resistere alla pioggia).

Tra le altre feature di GravaStar troviamo una batteria da 18.600 mAh che, a detta del produttore, dovrebbe garantire 30 ore di riproduzione, un chip amplificatore TI 3118 e un pannello per la gestione dei controlli con supporto touch.

Una volta lanciato sul mercato, il suo prezzo ufficiale dovrebbe essere di circa 250 dollari.