L’elenco di smartphone su YouTube Signature Devices si è arricchito nelle scorse ore di altri cinque modelli: stiamo parlando di OnePlus 8, OnePlus 8 Pro, LG V60 ThinQ, Motorola Edge e Motorola Edge+.

Ricordiamo che si tratta di un elenco di smartphone che soddisfano una serie di standard che Google ritiene necessari per consentire ai telefoni di offrire la migliore esperienza possibile su YouTube.

YouTube Signature Devices dà il benvenuto a 5 nuovi smartphone

Per entrare nel “club” ristretto di YouTube Signature Device un telefono deve poter contare sul supporto a diverse tecnologie, come HDR, video a 360°, decodifica 4K, elevato frame rate, codec VP9 e prestazioni DRM.

Google ci tiene a precisare che lavora a stretto contatto con i produttori di smartphone per verificare che questi telefoni soddisfino gli standard minimi di prestazione e solo dopo che uno smartphone ha superato i rigorosi test studiati dal colosso di Mountain View ottiene il diritto ad essere inserito nello speciale elenco di YouTube Signature Devices.

In sostanza, chi possiede OnePlus 8, OnePlus 8 Pro, LG V60 ThinQ, Motorola Edge o Motorola Edge+ (o sta pianificando di acquistare uno di essi) può stare certo che potrà beneficiare delle migliori esperienze di visione di video su YouTube.