Continuano le trasformazioni di YouTube Music e, dopo le modifiche relative alla gestione della galleria, il servizio di Google potrebbe “prendere in prestito” un’altra feature da Google Play Music: stiamo parlando di una funzionalità di ricerca più completa.

Durante la digitazione, la barra di ricerca in Google Play Music mostra i brani, gli album e i risultati degli artisti che è possibile visualizzare direttamente o dei quali si può avviare la riproduzione mentre il sistema di ricerca in YouTube Music è meno ricco di contenuti.

Ecco come cambia l’interfaccia di ricerca di YouTube Music

Il team di YouTube Music sta ora testando un’esperienza simile a quella già adottata su Google Play con un sistema che elenca tre risultati sotto la barra mentre i suggerimenti standard vengono visualizzati di seguito. Si vedono il tipo di media, insieme all’album, all’artista e al numero degli abbonati in alcuni casi ma non è presente alcun pulsante di riproduzione a destra.

YouTube Music ricerca

Al momento questa nuova feature è stata messa a disposizione di un ristretto numero di utenti, probabilmente attraverso un aggiornamento lato server e non vi sono informazioni (né garanzie) in merito ad una sua adozione a livello globale. Probabilmente nelle prossime settimane ne sapremo di più.