Abituarsi a YouTube Music può essere una cosa non proprio immediata per gli utenti di vecchia data di Google Play Music e proprio per tale motivo il team di Google ha promesso di apportare varie modifiche per facilitare la transizione: una di queste, relativa alla libreria, è stata rilasciata nelle scorse ore.

Gli sviluppatori del colosso di Mountain View, infatti, hanno introdotto una nuova organizzazione della libreria del servizio musicale che semplifica notevolmente la ricerca di artisti o di brani specifici, aggiungendo una nuova sezione “Abbonamenti” in basso (ove si potranno visualizzare gli artisti ai quali si è abbonati).

Stando ai seguenti screenshot, pubblicati da un utente su Reddit, l’aggiunta di canzoni o album alla propria libreria comporterà l’aggiunta dell’artista al proprio elenco di artisti.

Inoltre, gli utenti possono aggiungere album e tutti i relativi brani verranno visualizzati nell’elenco delle canzoni, rendendo così l’organizzazione e la ricerca decisamente più immediate.

Come avere la nuova organizzazione della libreria di YouTube Music

Purtroppo, così come avviene per le tante funzionalità che vengono testate dal team di Google, anche questa modifica della libreria di YouTube Music non è stata rilasciata a livello globale ed è al momento disponibile solo per una ristretta cerchia di utenti attraverso un aggiornamento lato server.

L’app può essere scaricata dal Google Play Store attraverso il seguente badge: