Giornata ricca di novità per i possessori di Fire TV, il piccolo dongle da collegare alla porta HDMI di una televisione per trasformarla in una smart TV. Grazie alla recente “pace” con Google torna YouTube, mentre per tutti arrivano gli annunci di Alexa, una funzione davvero comoda.

Nei giorni scorsi era iniziato il rollout di YouTube per i modelli più recenti di Fire TV, ma oggi il colosso dell’e-commerce conferma che il rilascio dell’aggiornamento è iniziato anche per i modelli più datati. YouTube verrà visualizzato nella sezione “App e Canali” e sarà scaricato al primo avvio.

Dopo l’installazione potrete avviare l’app con i comandi vocali e successivamente selezionare i video e controllarne la riproduzione, sempre attraverso Alexa. Sulle TV compatibili sarà possibile visualizzare anche i contenuti in 4K.

Non meno interessante è l’arrivo degli Annunci di Amazon Alexa su Fire TV. Grazie all’assistente virtuale di Amazon è possibile pronunciare un comando del tipo “Alexa, annuncio: la cena è pronta”. L’annuncio verrà riprodotto su tutti i dispositivi compatibili con Alexa.

Per quanto riguarda Amazon Fire TV è necessario che la TV sia accesa e sintonizzata sull’ingresso al quale è connesso lo stick. Verrà visualizzato anche in messaggio, oltre all’annuncio vocale, e i contenuti in riproduzione saranno interrotti per dare maggior risalto. Gli annunci sono attivi di default su tutti i dispositivi Fire TV.