Stando ai dati diffusi da App Annie, gli utenti statunitensi hanno trascorso quasi un miliardo di ore a guardare video su YouTube con i propri dispositivi Android lo scorso luglio.

Si tratta di un record per quanto riguarda le applicazioni che offrono contenuti in streaming e di una conferma che le abitudini degli utenti stanno cambiando.

Nei dodici mesi che vanno da agosto 2016 a luglio 2017 sono state guardate sulle 10 applicazioni streaming Android più popolari circa 12 miliardi di ore di video e la sola app di YouTube può vantare circa l’80% (pari a 9,5 miliardi di ore) di tale enorme risultato.

Inoltre, sempre secondo App Annie, YouTube continua a crescere più velocemente rispetto alle concorrenti più vicine e il suo vantaggio pare destinato a divenire ancora più grande.

L’app di YouTube domina le classifiche anche per quanto riguarda il numero di utenti attivi mensili, sempre seguita da quella di Netflix.

La piattaforma di Google, in sostanza, ha tutte le carte in regola per mantenere la sua posizione di leadership e i nuovi prodotti studiati dal colosso di Mountain View per questo settore (a partire da YouTube Red e YouTube TV) potrebbero stravolgere il mercato dei contenuti streaming.