Google ha iniziato in queste ore il rilascio di un nuovo aggiornamento per l’applicazione di YouTube, contraddistinto dal numero di versione 5.2.27. Vi diciamo subito che non si tratta della versione che tutti voi state aspettando, vale a dire con il supporto ai video offline, ma di una versione che ha probabilmente solamente lo scopo di risolvere qualche bug, in quanto non ci sono modifiche visibili all’apparenza.

Le uniche novità introdotte da questo aggiornamento sono infatti visibili effettuando un’analisi dell’APK, come hanno ovviamente fatto i nostri colleghi di Android Police. Si è così visto che YouTube presto introdurrà non solo il supporto ai video offline, ma anche il supporto alla riproduzione dell’audio in background, una funzione diremmo quasi fondamentale. Ciò significa che la riproduzione audio del video continuerà nonostante l’applicazione di YouTube sia in background.

Questa funzione è senza dubbio gradita a tutti coloro i quali utilizzano l’applicazione per ascoltare la musica. Non sappiamo ovviamente quando Google deciderà di introdurre questa funzione, quindi per adesso non possiamo che lasciarvi con i link per il download dell’APK della versione 5.2.27 e con il badge al Play Store, dove l’aggiornamento non è però ancora disponibile per tutti.

Download APK# 1# 2# 3 e # 4

Get it on Google Play

Via e Via