Il produttore cinese Yongnuo, che opera da oltre un decennio nel campo della fotografia professionale, si appresta a presentare una fotocamera decisamente insolita, che saprà catturare l’attenzione anche degli appassionati Android.

Yongnuo YN450, che dovrebbe essere presentata ufficialmente nel mese di aprile, è infatti una fotocamera mirrorless con sensore 4/3 da 16 megapixel, all’interno della quale troviamo un processore Qualcomm octa core, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile.

Se vi sembra di cogliere qualche affinità con un normale smartphone Android avete fatto centro: Yongnuo YN450 è una mirrorless con schermo FullHD da 5 pollici e Android 7.1 Nougat, in grado di registrare video in 4K a 30 frame al secondo e utilizzabile anche per selfie grazie alla fotocamera frontale da 8 megapixel.

Non mancano un microfono stereo, una presa jack da 3,5 millimetri, ricevitore GPS, doppio flash e una batteria da 4.000 mAh. Non mancano la connettività WiFi e uno slot per SIM 4G, per condividere immediatamente gli scatti migliori. È ovviamente possibile utilizzare ottiche da DSLR, che portano di diritto la fotocamera nel mondo delle mirrorless più interessanti.

Il prezzo sembra essere decisamente interessante, visto che il prezzo dovrebbe essere decisamente inferiore ai 500 euro. Yongnuo YN450 dovrebbe arrivare in Cina nel mese di aprile, e successivamente dovrebbe essere commercializzata anche sui mercati globali.