Android, come molti sapranno, è sbarcato anche nel mondo della fotografia: grandi società, come Nikon con la compatta COOLPIX S800c, hanno deciso di offrire ai propri utenti, grazie al sistema operativo creato da Google, alcuni nuovi strumenti.

Recentemente, anche Yongnuo, azienda cinese specializzata in prodotti per la fotografia, ha annunciato YN450, una nuova Mirrorless Android. Le fotocamere con ottiche intercambiabili di questa tipologia hanno delle dimensioni molto più contenuta rispetto alle Reflex, dato che non è presente lo specchio e il pentaprisma. La fotocamera supporterà gli obiettivi EF Canon, degli ottimi prodotti che assicurano un’alta qualità dell’immagine, hanno un formato compatto e offrono ampia apertura massima.

Sotto la scocca, troveremo un sensore Four Thirds da 16 megapixel, un processore Qualcomm 8-core, 3GB di RAM, 32GB di spazio di archiviazione interna (espandibile ulteriormente con l’ausilio di una microSD) e una soddisfacente batteria da 4000 mAh. I video dovrebbero avere una risoluzione 4K a 30 fps. Il sistema operativo scelto è Android 7.1. La società, per rendere felici gli appassionati di autoscatti, ha pensato di inserire anche una fotocamera anteriore da 8 megapixel. Non mancheranno un microfono stereo, GPS, un jack da 3,5 mm e due flash.

Yongnuo ha deciso che il nome della fotocamera cambierà presto e sarà un fortunato consumatore a sceglierlo: un concorso, infatti, ha come finalità quello di rinominare il prodotto.

Non sappiamo ancora la data d’uscita e il prezzo di quella che potrebbe diventare una tra le mirrorless più interessanti.