Ad IFA 2018, uno dei produttori più noti al mondo per quanto riguarda i sistemi anti intrusione come Yale ha annunciato l’integrazione tra le sue serrature smart e l’ecosistema Philips Hue. La novità, com’è facile immaginare, va nella direzione di aggiungere un ostacolo alle mire dei malintenzionati.

Le serrature 2.0 del produttore americano permetteranno ai clienti di integrare le Hue all’interno del sistema di sicurezza messo a protezione delle abitazioni per scoraggiare le intrusioni una volta di più. D’altronde l’unico vero alleato di ladri e malintenzionati è la discrezione: tempo, silenzio e visibilità sono gli elementi che chi deve proteggersi deve volgere a proprio favore.

E su quest’ultimo punto, la visibilità, si è concentrato Yale. Integrare le luci smart di Philips nel proprio sistema di sicurezza significa rendere visibile il tentativo di intrusione a vicini, passanti e magari alle forze dell’ordine. Ad esempio: se qualcuno tenta di forzare un accesso di cui non possiede la chiave, le Philips Hue possono attivarsi e illuminare la casa di un rosso intermittente. 

State seguendo le novità di IFA 2018? Rimanete aggiornati tramite la nostra pagina!