Yahoo! Messenger entro luglio sarà abbandonata

Yahoo! Messenger entro luglio sarà abbandonata
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/06\/yahoo-messenger-460x295.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/06\/yahoo-messenger-635x407.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/06\/yahoo-messenger.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/06\/yahoo-messenger.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/06\/yahoo-messenger.jpg"}, "title": "Yahoo! Messenger entro luglio sar\u00e0 abbandonata" }

Da Yahoo! arriva una notizia che probabilmente porterà un po’ di tristezza in chi negli anni ’90 già usava i computer e le prime soluzioni di messaggistica istantanea, tra cui un posto di rilievo spetta a Yahoo! Messenger.

Ebbene, nei giorni scorsi il team di Yahoo! ha annunciato che il supporto per Messenger terminerà entro il 17 luglio 2018 e, pertanto, anche se l’app è installata sul proprio dispositivo mobile, non sarà più possibile utilizzarla.

I più nostalgici che desiderano scaricare la cronologia delle chat degli ultimi vent’anni di Yahoo! Messenger, avranno sei mesi per farlo (basta recarsi sulla pagina dedicata e accedere con il proprio account Yahoo!, scegliere un metodo di verifica e quindi inserire un indirizzo e-mail in cui verrà inviato il tutto).

La dichiarazione ufficiale di Yahoo! per quanto riguarda la decisione di abbandonare questo servizio è che gli sviluppatori si stanno “concentrando sulla costruzione e l’introduzione di nuovi, eccitanti strumenti di comunicazione che rispondono meglio alle esigenze dei consumatori”.

In sostanza, via un prodotto ormai “datato” per fare spazio ad uno più moderno e capace di competere con le tante agguerrite soluzioni concorrenti.

Fonte: Androidcommunity
Condividimi!