Xiaomi ha pubblicato un nuovo brevetto che riguarda uno smartphone pieghevole con design a conchiglia e con configurazione della fotocamera rotante in orizzontale.

Stando a quanto si apprende dalle relative immagini, questo smartphone potrebbe essere piegato verticalmente e la parte superiore del telefono potrebbe ruotare in orizzontale mentre la stessa fotocamera posteriore potrebbe essere utilizzata come fotocamera frontale.

Xiaomi ha un brevetto dalle grandi potenzialità

Basta dare un rapido sguardo alle seguenti immagini per rendersi conto sia del funzionamento del sistema ideato da Xiaomi che delle sue grandi potenzialità:

La presentazione di questo brevetto risale allo scorso novembre e lo smartphone raffigurato rappresenta senza dubbio una soluzione molto interessante e che potrebbe dare un nuovo significato al concetto di smartphone pieghevole.

Purtroppo la descrizione del brevetto non ci dice se questo smartphone pieghevole avrà anche un display esterno, ipotesi che appare comunque piuttosto probabile.

Pur avendo un design che ricorda molto quello di Motorola RAZR e Samsung Galaxy Z Flip, il sistema di fotocamere rotante dovrebbe garantire al nuovo smartphone di Xiaomi una sufficiente capacità di distinguersi dalla concorrenza e di offrire un valore aggiuntivo da non sottovalutare.

Sarà interessante scoprire se e quando tale brevetto si trasformerà in uno smartphone destinato al mercato.