Oramai è chiaro che, fino a quando non sarà disponibile una nuova tecnologia che consenta alle batterie di riuscire a garantire un’autonomia maggiore rispetto a quella attuale, dovremo accontentarci di sistemi di ricarica sempre più veloci e Xiaomi è pronta ad alzare l’asticella.

Lo scorso anno il produttore ha fornito una dimostrazione del suo sistema di ricarica rapida a 100 W (capace di ricaricare una batteria da 4.000 mAh in appena 17 minuti) e, stando alle ultime indiscrezioni provenienti dal continente asiatico, presto lancerà il primo caricabatterie che supporta tale soluzione.

In particolare, tale novità dovrebbe essere lanciata insieme al suo prossimo smartphone top di gamma ed il pensiero va subito a Xiaomi Mi MIX 4.

Pare che il Qualcomm Snapdragon 875 sarà in grado di supportare tale velocità di ricarica e sarà interessante scoprire come saranno stati risolti i problemi relativi alla sicurezza e alla dissipazione del calore.

Xiaomi potrebbe aumentare i prezzi dei suoi top di gamma

Sempre a proposito di Xiaomi, dalla Corea del Sud arriva un nuovo report secondo il quale i suoi smartphone top di gamma del prossimo anno saranno più costosi rispetto a quelli del 2020.

La ragione di tale aumento di prezzo sarebbe da individuare nel processore: il Qualcomm Snapdragon 875, infatti, dovrebbe costare circa 250 dollari, molto più dell’attuale Snapdragon 865 (che costa tra i 150 e i 160 dollari dollari).

Pare che la dirigenza di Xiaomi al momento stia valutando quella che sarà la politica dei prezzi per la prossima generazione di top di gamma dell’azienda. Staremo a vedere.