Nel corso di un evento particolare, data la mancanza del pubblico, Xiaomi ha presentato poche ore fa i suoi nuovi flagship Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, quest’ultimo premiato da DxOMark come miglior camera phone sul mercato.

Ade accompagnare i due top di gamma c’erano diversi accessori, di cui trovate i dettagli nel nostro articolo su TuttoTech e qualche altro di cui vi parliamo più dettagliatamente in questo articolo.

Xiaomi Power Bank 3

Oltre ai dispositivi per la ricarica cablata e wireless non poteva mancare un nuovo power bank in gradi di caricare alla massima velocità i nuovi top di gamma anche in mobilità. Ecco dunque Xiaomi Power Bank 3, un classico power bank, realizzato con una elegante finitura nera opaca, con una batteria da 10.000 mAh ma soprattutto con ricarica ultra rapida a 50 watt.

In questo modo potrete ricaricare in 45 minuti il vostro nuovo smartphone senza dover ricorrere al caricatore da muro sfruttando la nuova tecnologia targata Xiaomi. Sono presenti un connettore USB Type-A, in grado di erogare la giusta corrente anche per dispositivi particolari come auricolari e smartband, e un connettore USB Type-C. Quest’ultimo serve sia per la ricarica del power bank sia per alimentare dispositivi esterni come i notebook che utilizzano questo connettore.

La potenza in entrata è limitata a 24 watt, ma i tempi di ricarica saranno comunque sufficientemente ridotti. Xiaomi Power Bank 3 è offerto attualmente su Youpin a 249 yuan, circa 32 euro e potrebbe arrivare ufficialmente anche in Italia nelle prossime settimane.

Xiaomi Mi 10 Air cooling fan

Le spettacolari prestazioni velocistiche di Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro gli permettono di essere un dispositivo da gaming pressoché perfetto, grazie anche al sistema di raffreddamento a camera di vapore. Per ottenere risultati ancora migliori però è possibile acquistare Xiaomi Mi 10 Air Cooling Fan, al prezzo di 129 yuan, circa 16 euro.

Si tratta di una ventola che va applicata sulla parte posteriore e promette di ridurre la temperatura di 16 gradi in appena 10 minuti. È dotata di una propria batteria per cui non andrà a occupare il connettore USB Type-C.

Xiaomi Mi 10 Gamepad

Oltre alla ventola di raffreddamento Xiaomi ha pensato anche a un gamepad senza soffermarsi però nell’illustrazione delle sue caratteristiche. L’immagine sottostante mostra la presenza di un joypad e di una serie di pulsanti per trasformare Xiaomi Mi 10 in una vera e propria console portatile. Sarà in vendita a 299 yuan, circa 38 euro al cambio attuale.

Xiaomi Mi 10 Flip Case

Chiudiamo con l’ultimo accessorio annunciato oggi, una particolare cover a libro per Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, che lascia libera solo una piccola porzione dello schermo, sufficiente a visualizzare le informazioni chiave senza aprirla. È disponibile in numerose colorazioni a 69 yuan, poco meno di 9 euro.