Gli ultimi rumor su Xiaomi danno l’azienda pronta a lanciare un nuovo smartphone durante il mese di ottobre. Secondo quanto indicato da diversi leaker online, questo terminale dovrebbe essere il modello Xiaomi Mi 10 Pro Plus con Snapdragon 865, ma un brevetto di Xiaomi ci permette di scoprire quello che potrebbe essere il design della nuova generazione di Xiaomi Mi MIX attesa per la seconda metà di quest’anno.

È forse questo Xiaomi Mi MIX 4?

xiaomi mi mix sviluppo

Xiaomi ha spesso utilizzato la serie Mi MIX per mostrare al mondo gli importanti avanzamenti tecnologici nel campo degli smartphone, dove ad esempio il primo modello lanciato nel 2016 presentava cornici estremamente ottimizzate, qualcosa che non era ancora mai stato visto prima.

I piani coraggiosi di Xiaomi circa l’atteso modello Mi MIX 4 (si chiamerà così?) potrebbero combaciare con quelli relativi al brevetto che abbiamo linkato qualche riga più su. Il design di quel dispositivo ha tutte le carte in regola per rivoluzionare ancora una volta il settore mobile, con un design mai visto prima d’ora e di cui il designer 3D Jermaine Smit ha realizzato un interessante concept.

Il terminale dovrebbe montare un display che abbraccia la facciata frontale e posteriore, dove sarebbe poi inserita una fotocamera singola da 108 MP con zoom ottico. Il display evidentemente rappresenta l’aspetto più appariscente ed interessante del brevetto di Xiaomi, e verrebbe visto dagli utenti (e non solo) come un elemento innovativo e inedito su uno smartphone.

Xiaomi Mi MIX Alpha ci ha indicato come la partnership con l’azienda Visionox permetta la realizzazione di dispositivi con un forte carattere innovativo, pertanto potrebbe essere probabile che il modello Mi MIX per il 2020 possa effettivamente sbaragliare la concorrenza con qualcosa di unico e mai visto.