Xiaomi Mi 9 continua a dominare la classifica globale di AnTuTu relativa agli smartphone più performanti. Dopo aver ribadito la propria leadership relativa agli smartphone commercializzati nel mercato cinese, il top di gamma Xiaomi si conferma primatista anche tra i modelli venduti a livello globale.

Dall’alto dei suoi oltre 371.000 punti Xiaomi Mi 9 guida la classifica relativa al mese di aprile, collocandosi davanti a BlackShark 2, altro smartphone alla cui realizzazione ha collaborato Xiaomi. Il podio è chiuso da Samsung Galaxy S10+, che precede do un migliaio di punti il fratello Samsung Galaxy S10.

A seguire in classifica troviamo vivo iQOO, Samsung Galaxy S9, LG G8 ThinQ e Samsung Galaxy S10 5G, tutti equipaggiati con la Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855. La top 10 è chiusa dal trio di flagship Samsung in versione Exynos. Dall’ottavo al nono posto troviamo infatti Galaxy S10+, Galaxy S10 e Galaxy S10e, staccati dal leader della classifica di oltre 40.000 punti.

Ricordiamo che la classifica tiene conto dei risultati registrati dal primo al 30 aprile 2019, esprime un valore medio e tiene conto dei modelli per i quali sono stati registrati almeno 1.000 risultati. Ecco perché ci sono alcuni smartphone con Snapdragon 855 che non sono stati inseriti nella classifica, ma che a maggio potrebbero cambiarne drasticamente il volto, arrivando a spodestare Xiaomi Mi 9 dal trono.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 9: un vero e proprio top di gamma alla portata di tutti