Lo scorso febbraio Xiaomi Mi 10 Pro è finito nelle mani della redazione di DxOMark, che ha premiato il comparto fotografico posteriore del nuovo top di gamma di Xiaomi, ritenuto il migliore tra quelli al momento disponibili sul mercato.

Lo staff di DxOMark nelle scorse ore è tornato a provare il device, concentrandosi stavolta sul comparto fotografico anteriore che, lo anticipiamo, non è stato in grado di ripetere i risultati di quello principale.

Ricordiamo che frontalmente il device pro può contare su una fotocamera da 20 megapixel con apertura f/2.0, pixel da 0,9µm e la capacità di registrare video in risoluzione Full HD (1080p) a 30 fps.

La fotocamera selfie di Xiaomi Mi 10 Pro non convince DxOMark

Per quanto riguarda il punteggio complessivo, lo smartphone di Xiaomi si è dovuto accontentare di 83 punti (84 nelle foto e 81 nei video), andando a posizionarsi vicino a modelli di fascia media come il Samsung Galaxy A71.

Xiaomi Mi 10 Pro

Tra gli aspetti che hanno convinto i tester troviamo l’esposizione, la profondità di campo e la qualità dei dettagli con buona luce mentre a non convincere del tutto sono stati la gamma dinamica e il rumore dell’immagine nelle foto e la stabilizzazione e gli artefatti nei video. Potete trovare il test completo qui.

Leggi anche: la recensione di Xiaomi Mi 10 Pro