Quello della rivalità senza esclusione di colpi tra i vari produttori di smartphone è un fenomeno che va avanti da anni, basti pensare alle continue “diatribe” tra Samsung ed Apple e un nuovo esempio ci viene fornito da Xiaomi con riferimento allo Xiaomi Mi 10 Pro.

Nella confezione di vendita delle versione destinata al mercato globale del nuovo modello top di gamma del produttore cinese, arrivato già nel nostro Paese insieme a Xiaomi Mi 10, si legge infatti quella che sembra una frecciata alla rivale Huawei.

Xiaomi Mi 10 Pro

La confezione di Xiaomi Mi 10 Pro prende in giro Huawei

Ci riferiamo a “with easy access to the Google apps you use most” (“con semplice accesso alle applicazioni Google che usi di più”), espressione che non può che fare venire in mente i problemi che sta affrontando Huawei per l’impossibilità di usare i servizi Google a causa del ban commerciale imposto dal governo degli Stati Uniti.

L’obiettivo di Xiaomi, in sostanza, pare essere quello di “affondare” con questa strategia di marketing (seppur con un “colpo basso”) la nuova serie top di gamma Huwaei P40, che arriva sui mercati europei come diretta concorrente della famiglia Xiaomi Mi 10.

Del resto, nel settore della telefonia, dato l’elevato livello di competitività, non si fanno sconti a nessuno.

Leggi anche: la recensione di Xiaomi Mi 10 Pro