Torniamo ad occuparci di Xiaomi Mi 10, nuovo smartphone di fascia alta del colosso cinese che da qualche giorno è disponibile anche in Italia.

Rispetto alla versione 5G destinata al mercato cinese, la variante globale pare sia destinata ad avere un prezzo decisamente più alto, passando da 3.999 yuan (pari a circa 520 euro) a 799 euro.

Da notare che tra i due modelli 5G di Xiaomi Mi 10 non vi sono differenze in termini di design o componenti interne: si tratta, in sostanza, del medesimo smartphone con l’unica differenza dei servizi Google (presenti soltanto nella versione globale e non in quella cinese).

Xiaomi Mi 10 5G in versione globale costa molto di più

Solitamente le versioni globali degli smartphone Xiaomi sono più costose di quelle cinesi, in quanto si vanno ad aggiungere tasse, spese di trasporto, personalizzazioni ma 280 euro rappresentano un aumento notevole e che potrebbe non essere accolto positivamente da tanti fan di questo brand.

E la differenza di prezzo tra la versione cinese e quella globale si fa ancora più marcata per il modello Pro 5G, che in Cina viene venduto a circa 660 euro e in Europa a 999 euro. Sarà interessante scoprire quale sarà la risposta degli utenti a tale politica di prezzi.

A proposito di pre-ordini, con il codice BGMI10EU su GearBest è possibile avere Xiaomi Mi 10 5G a partire da 665 euro.

Leggi anche: recensione Xiaomi Mi 10 Pro