Il curioso progetto di uno smartwatch che al suo interno ospita un paio di auricolari wireless ha fatto incetta di ordini su Kickstarter, piattaforma di crowdfunding sulla quale è stato lanciato. I circa 5.000 euro richiesti dagli ideatori di Wristbuds, “il primo smartwatch al mondo con un paio di auricolari true wireless integrati”, sono stati coperti in poche ore, tanto che nel momento in cui scriviamo siamo alle porte dei 10.000 euro.

La particolarità di Wristbuds è subito evidente dalla GIF sotto: ruotando il display come si farebbe con una pagina di un libro si accede al vano in cui sono custoditi gli auricolari, che così possono essere estratti ed indossati in ogni momento. Wristbuds sembra la soluzione ideale per coloro che amano correre e vogliono portare con sé giusto il necessario.

Lo smartwatch “due in uno” sembra avere degli ingombri piuttosto ridotti, nonostante possegga una batteria capace di ricaricare gli auricolari per due volte. Per le giornate più attive è presente la ricarica rapida che in mezz’ora fa il pieno di milliampereora, c’è la memoria interna per contenere gli MP3 e naturalmente diverse modalità per tenere traccia dei propri allenamenti. Gli auricolari inoltre offrono la cancellazione del rumore.

Trovate tutti i dettagli funzionali di Wristbuds a questo indirizzo mentre tramite quest’altro potete ordinarne uno a partire da 70 euro. Le spedizioni avverranno ad aprile.