Torniamo ad occuparci di Wonder, misteriosa start-up che un paio di anni fa ha annunciato di essere al lavoro su uno smartphone dedicato agli appassionati di gaming.

Ebbene, in attesa che ciò avvenga, l’azienda in questione ha pubblicato un sito Web ufficiale dedicato a WonderOS, ossia una piattaforma studiata per esaltare le potenzialità gaming di uno smartphone.

Stando a quanto si apprende da tale sito (lo trovate seguendo questo link), Wonder pare abbia messo da parte i progetti di lancio di un proprio smartphone per dedicarsi invece allo sviluppo di questo software che dovrebbbe permettere agli utenti di giocare con qualsiasi titolo, a prescindere che sia stato rilasciato per piattaforme mobile, desktop o console.

WonderOS può essere considerato come “un Roku di giochi”, cioè una piattaforma aperta che permetterà di cimentarsi con qualsiasi tipo di gioco sul telefono e trasmettere in streaming i propri titoli per console e PC.

La piattaforma WonderOS di base sarà gratuita per i giocatori ma offrirà anche opzioni a pagamento (come l’acquisto di giochi e abbonamenti speciali che aggiungeranno funzionalità).

Probabilmente Wonder non lancerà propri smartphone ma punterà su altri accessori, come un apposito GamePad per offrire un’esperienza simile a quella delle console.

Al momento non vi sono informazioni sulla data di rilascio di WonderOS ma l’azienda ha dato il via ai test (sul sito è possibile registrarsi per provare la beta).