Lo scorso gennaio, dopo aver annunciato il monitor della pressione sanguigna BPM Core al CES, Withings ha rilasciato il nuovo dispositivo medico con funzionalità ECG e stetoscopio in Europa.

La società ha anche lanciato il nuovo BPM Connect negli Stati Uniti, un monitor per la pressione sanguigna entry-level che permette di vedere le letture senza bisogno di uno smartphone.

Entrambi i nuovi dispositivi per il monitoraggio della pressione sanguigna funzionano con l’app Health Mate di Withings che può condividere i dati con l’app Health di Apple.

BPM Core

Entro 90 secondi, BPM Core può eseguire le misurazioni della frequenza cardiaca, della pressione sanguigna e le letture ECG con relativa qualifica del segnale (ritmo sinusale normale, fibrillazione atriale o inconcludente) e rilevare una potenziale cardiopatia valvolare. Il dispositivo è dotato di una batteria ricaricabile tramite una porta micro USB.

BPM Connect

BPM Connect non richiede agli utenti di avere il proprio smartphone o altri dispositivi intelligenti per visualizzare e interpretare i risultati delle letture che vengono visualizzate direttamente sul dispositivo medico tramite una matrice a LED, con il verde per indicare livelli di pressione normali, l’arancione in caso di ipertensione moderata e il rosso in presenza di ipertensione.

Inoltre, i dati delle letture si sincronizzeranno con l’app Health Mate tramite Bluetooth o Wi-Fi anche quando non ci sono dispositivi nelle vicinanze.

Prezzi e disponibilità

BPM Core è ora disponibile in Europa su Apple.com, Apple Store e il sito web di Withings al prezzo di € 249,95. Il prodotto è previsto per il rilascio negli Stati Uniti nel terzo trimestre di quest’anno, in attesa dell’approvazione della FDA.

BPM Connect è ora disponibile negli Stati Uniti e in Europa su Apple.com, Apple Store e il sito web di Withings al prezzo di € 99,95.