All’incirca un mese fa WhatsApp si era finalmente decisa ad accontentare gli utenti che chiedevano a gran voce l’introduzione del tema scuro ed ora sono in corso i lavori per la fase successiva, che vedrà la suddetta modalità approdare anche sulle versioni Web e Desktop del popolare servizio di messaggistica istantanea.

Insomma, dopo aver implementato la modalità scura nell’applicazione mobile rispettivamente dalla versione 2.20.13 di WhatsApp Beta per Android e dalla 2.20.30.25 della controparte per iOS, il popolare servizio facente capo a Facebook si sta muovendo per inserire nel puzzle i due pezzi mancanti. L’indiscrezione, come al solito, arriva da WABetaInfo, questa volta anche grazie alla collaborazione di un follower.

Prima di entrare nei dettagli di questa nuova funzione è bene premettere che il tema scuro per WhatsApp Web e Desktop non è ancora ufficialmente disponibile, dal momento che si tratta di una novità ancora in fase di sviluppo.

Tema scuro su WhatsApp Web e Desktop (immagini)

Come potete vedere dalla galleria di immagini riportata qui sotto relative a WhatsApp Desktop, c’è ancora del lavoro da fare per implementare correttamente il tema scuro. Lo si evince, ad esempio, dal fatto che le emoji sono ancora inserite in icone quadrate di colore bianco invece di avere il solito sfondo trasparente. A parte qualche affinamento ancora necessario della UI, il risultato complessivo è comunque già decisamente apprezzabile. Purtroppo in questo momento non esiste ancora una voce nelle Impostazioni (o magari anche un toggle nella barra di navigazione) che permetta agli utenti di attivare il tema scuro.

Bando alle ciance, eccovi le prime immagini di WhatsApp Desktop con il tema scuro attivato.

Fate uso abituale di WhatsApp Web e Desktop? State aspettando con impazienza l’arrivo del tema scuro anche lì? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vai a: Backup di WhatsApp? Come salvare le chat su Google Drive e le immagini su Google Foto