Le applicazioni Android e iOS di WhatsApp consentono agli utenti di visualizzare su una stessa riga fino a due adesivi (se sono stati inviati in rapida successione), con un risparmio di spazio occupato sullo schermo, feature senza dubbio di una certa utilità quando si parla di smartphone.

Ebbene, nelle scorse ore tale feature è stata rilasciata in via ufficiale anche per il client Web di WhatsApp (il team di sviluppatori della popolare app di messaggistica istantanea è al lavoro su questa funzionalità già dal mese di agosto).

La feature degli adesivi raggruppati sul client Web è in fase di rilascio graduale con un aggiornamento lato server e potrebbero essere necessarie anche alcune settimane prima che diventi effettivamente disponibile per tutti gli utenti. Per abilitarla è comunque necessario procedere alla chiusura della finestra in cui il client è aperto e riavviarlo.

Ecco uno screenshot della nuova funzionalità di WhatsApp Web (che, ricordiamo, richiede che i due adesivi vengano inviati consecutivamente, altrimenti ciascuno occuperà una riga):

Il risparmio di spazio per chi è abituato ad utilizzare molto gli adesivi è assicurato.