Non è la prima volta che vi mettiamo in guardia da questo tipo di truffe e oggi ci ritorniamo per segnalarvene un altro paio che stanno girando in questi giorni tramite WhatsApp e SMS.

Da alcuni giorni, infatti, stanno circolando, lo ribadiamo, attraverso WhatsApp e SMS alcuni messaggi che invitano ad acquistare gli iPhone 11 a prezzi scontatissimi e a confermare le credenziali Unieuro per ricevere un pacco utilizzando dei link allegati. Un esempio di questi messaggi è questo:

Ciao Marco, per favore conferma le tue credenziali per la consegna oggi, altrimenti il tuo pacco verrà spedito al mittente: link da cliccare.

Niente di più falso, ovviamente, e i messaggi in questione non provengono da Unieuro, come sottolinea la stessa catena sui suoi canali social, e non permettono di acquistare alcunché a prezzo scontato. Il loro unico scopo è invogliarvi a cliccare sul link allegato al fine di iscrivervi a salatissimi abbonamenti a pagamento e di provare a rubare dati personali vari, dunque non c’è da fidarsi.

Il nostro consiglio è, ancora una volta, di ignorare e cancellare immediatamente i messaggi di questo genere e soprattutto di non cliccare sui link allegati, nonché di verificate sempre il mittente e il contenuto dei messaggi per maggiore sicurezza.