Secondo l’ultimo rapporto “State of Mobile” eseguito da App Annie, WhatsApp avrebbe superato Facebook in termini di popolarità nel mondo.

Entrambi di proprietà di Mark Zuckerberg, WhatsApp Facebook sono sicuramente due tra le applicazioni più conosciute del globo. Il rapporto in questione avrebbe confermato che l’app di messaggistica ha raggiunto lo stesso numero di utenti attivi di Facebook lo scorso settembre.

Se la matematica non è un’opinione, dunque, WhatsApp dovrebbe confermarsi l’applicazione più utilizzata al mondo quest’anno. Parliamo di numeri di utilizzatori enormi, se considerate che nel 2017 Facebook contava circa 2 miliardi di utenti attivi al mese, mentre WhatsApp era fermo a “soli” 1,5 miliardi.

Lo stesso Mark Zuckerberg non si è mai limitato nell’esporre le conquiste del suo social network, ma da quando ha acquistato WhatsApp queste dichiarazioni sono diventate sempre più vaghe.

Nonostante il numero di utenti attivi nel mondo abbia superato quelli di FacebookWhatsApp continua ad arrancare nel diffondersi su ampia scala. Nei soli Stati Uniti, infatti, Facebook e Facebook Messenger continuano ad essere le applicazioni più utilizzate, confermando Mark Zuckerberg tra gli uomini più influenti del mondo.