Facebook e WhatsApp ormai da anni fanno parte della stessa famiglia. A seguito dell’acquisto da parte della società di Zuckerberg per 16 miliardi di dollari, il social di messaggistica è diventato una delle maggiori fonti di guadagno per essa e, pian piano, la situazione potrebbe cambiare fino a renderli ancor di più una cosa sola.

In base a un tweet pubblicato da Matt Navarra, noto per aver collaborato con il sito web The Next Web, Facebook sembra essere al lavoro per offrire la possibilità ai suoi utenti di condividere i post del social su WhatsApp. Quest’integrazione, testimoniata da uno screenshot di proprietà dello sviluppatore indiano Pritom Mazumdar, rappresenta un importante passo in avanti dato che prima di oggi la condivisione dei post verso app esterne poteva avvenire solo con Messenger:

Come ben visibile nella foto, il pulsante di condivisione, che in italiano verrà tradotto con “Invia su WhatsApp”, è simile a quello dedicato a Messenger e, molto probabilmente, lo sarà anche il funzionamento.

Per il momento, non è chiaro se Facebook abbia già avviato il rilascio globale di questa nuova funzione. Già da diversi mesi, questa appare sporadicamente in diverse versioni di Facebook Beta su Android, per poi sparire nuovamente dopo qualche giorno. Non c’è dubbio che la casa si sta impegnando per la sua introduzione, ma è difficile stabilire una tempistica per il rollout.

Questa integrazione, seppur non particolarmente rilevante ai fini del social network, potrebbe essere il trampolino di lancio per l’arrivo anche di altre funzionalità di Facebook all’interno di WhatsApp. Infatti, come si pensava tempo fa, potrebbe essere questo il punto di svolta che pian piano porterà anche all’introduzione delle pubblicità su questo servizio, anche se ancora è troppo presto per dirlo. Voi cosa ne pensate di questo nuovo metodo di condivisione? Fatecelo sapere nel box dei commenti!