Altro che “mercoledì da leoni”, per parafrasare una nota pubblicità del passato: quello che ha attraversato, e sta attraversando, il network di cui è a capo Mark Zuckerberg è un mercoledì da paura. Ai malfunzionamenti diffusi che hanno riguardato Instagram e Facebook si è aggregato WhatsApp. Esattamente, anche WhatsApp non funziona. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Il servizio di messaggistica istantanea sta facendo sudare molti tra coloro che pensavano di utilizzarlo come se fosse una sera qualsiasi, un mercoledì qualsiasi. E invece numerose segnalazioni in Italia raccontano di un servizio che non permette di inviare foto e video ad amici e gruppi, e neppure i messaggi vocali.

I problemi possono affliggere ciascuno in maniera diversa e colpire in egual misura gli utenti Android e iOS. In redazione, ad esempio, alcuni lamentano l’impossibilità di inviare foto e video, altri i messaggi vocali. Dando un’occhiata in rete la paralisi dei contenuti multimediali sembra parecchio diffusa, ma pare che l’invio su WhatsApp dei semplici messaggi di testo fili liscio nella maggior parte dei casi.

Fateci sapere nei commenti se e che tipo di problemi state riscontrando con WhatsApp.