Purtroppo anche gli smartphone vanno in pensione, ed in questo caso tocca ad alcuni smartphone Android che montano una versione troppo vecchia del sistema operativo di Google. Malgrado si pensi che le applicazioni installate sul proprio telefono abbiano un ciclo di vita infinito, la realtà dei fatti ci dimostra che le cose non sono affatto così.

In questo caso parliamo di WhatsApp, una delle applicazioni più utilizzate e più scaricate sul Google Play Store, che dal prossimo 1 febbraio 2020 smetterà di funzionare su diversi terminali Android. Per motivi di sicurezza, infatti, tutti gli smartphone muniti di Android 2.3.7 – in realtà sono davvero pochi – non potranno più utilizzare WhatsApp.

WhatsApp smetterà di funzionare dal 1 febbraio

Se non sapete qual è la versione Android presente sul vostro smartphone, vi basta seguire questi semplici passi per scoprilo:

  • Impostazioni;
  • sistema;
  • informazioni su;
  • controllare la versione di Android presente.

Purtroppo non esiste una strada alternativa da percorrere per aggirare il blocco del funzionamento di WhatsApp. Se possedete uno smartphone con questa versione di Android, forse è arrivato il momento giusto per ponderare l’acquisto di un modello nuovo. A tal proposito vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida sui migliori smartphone Android dove, con una spesa inferiore ai 100 euro, è possibile acquistare terminali di tutto rispetto.