Da alcuni giorni gira su WhatsApp una nuova bufala, l’ennesima della serie, secondo cui i messaggi del buongiorno e della buonanotte tanto amati da numerosi utenti rischiano di contenere pericolosi virus.

Si tratta di una delle tante conseguenze della diffusione della notizia dello spyware trovato sul popolare servizio di messaggistica istantanea e che agli occhi degli utenti ha reso tale applicazione meno affidabile.

Questo un classico esempio di messaggio con cui viene diffusa la fake news sulla pericolosità dei messaggi di buongiorno e buonanotte su WhatsApp:

Ciao…Se non lo sai già…ti avviso che da domani niente buonanotte e buongiorno con foto. Ti passo l’avviso. Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non aprire e inviare le foto di buongiorno e buonanotte ce ne sono alcune che sono virus che formattano il tuo cellulare. Attenti è molto pericoloso. L’hanno annunciato oggi alla Rai TV, a Mediaset premium, a La 7, a Sky tg 24 e altre emittenti televisive e radio. Diffondi più che puoi SOLO PAROLE SCRITTE.

Ebbene, se vi dovesse arrivare un messaggio simile, potete tranquillamente “cestinarlo” e proseguire a ricevere e mandare i messaggi di buongiorno e buonanotte con i vostri amici. Non inoltratelo, però, così da non incrementare la sua diffusione.