Nonostante le numerose truffe che puntualmente si fanno strada nella nota app di messaggistica, WhatsApp continua a introdurre nuove funzioni per i suoi utenti e questa volta si tratta di un piccolo ma utile indicatore!

Di recente sono state introdotte nuove funzioni per i gruppi in modo da poterli organizzare meglio per gli amministratori, ma anche avere un’idea più chiara dello scopo del gruppo stesso per gli utenti normali. Successivamente ha iniziato a comparire la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo, anche se ancora in fase di test per pochissimi utenti selezionati.

Ora WABetaInfo è riuscita a trovare riferimenti a un nuovo indicatore che comparirà sopra i messaggi inoltrati, indicante appunto l’azione di inoltro con il testo “Inoltrato” e un’apposita icona, come nelle foto seguenti.

Come è possibile notare, la funzione sarà disponibile per tutte le piattaforme (Android, iOS e Windows Phone) ma solo in futuro. La funzionalità era disponibile secondo alcune voci nella versione 2.18.67 della beta di Android ma, a causa del rinnovamento della UI, si è dovuto posticiparla.

Per tutti coloro che volessero partecipare al programma beta di WhatsApp sul Play Store, è possibile aderire tramite questo link. In questo modo si avranno a disposizione sempre le ultime funzionalità in fase di test!