A distanza di qualche mese dal lancio ufficiale di WhatsApp Stato, il team del popolare servizio di messaggistica istantanea ha potuto annunciare il raggiungimento di un primo importante traguardo per questa funzionalità.

Stando a quanto rivelato da Facebook con la pubblicazione dei risultati finanziari relativi al primo trimestre 2017, infatti, WhatsApp Stato può già contare su 175 milioni di utenti giornalieri, pari a quasi il 15% della complessiva utenza del servizio di messaggistica (ossia circa 1,2 miliardi di persone).

Questo significa che la funzionalità lanciata da WhatsApp, accusata di essere “ispirata” alle Storie di Snapchat, è ora più utilizzata e diffusa rispetto allo stesso Snapchat.

Ma il risultato fatto registrare da WhatsApp Stato mette anche in evidenza l’enorme potenziale di questo servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma che, nonostante la concorrenza sempre più agguerrita, continua a dominare il settore in lungo e in largo.

Se non avete ancora testato WhatsApp Stato e siete curiosi di scoprire come funziona, qui trovate la nostra video preview.