Di tanto in tanto il team di WhatsApp annuncia la cessazione del supporto a vecchie versioni dei vari sistemi operativi mobile, mettendo così gli utenti di fronte alla scelta se continuare a usare il proprio smartphone e rinunciare a questa popolare applicazione di messaggistica istantanea multi-piattaforma oppure acquistare un modello più recente.

Nei prossimi mesi sono in programma alcune “scadenze” del supporto di WhatsApp e la più importante è probabilmente quella che riguarda Windows 10 Mobile: chi utilizza ancora questo sistema operativo di Microsoft, infatti, dal 31 dicembre dovrà fare a meno di tale app di messaggistica di Facebook. Ma WhatsApp sta per terminare il supporto anche per due versioni ormai obsolete dei due principali sistemi operativi mobile del momento, Android e iOS:

  • dall’1 febbraio 2020 non supporterà più gli smartphone con Android 2.3.7 (o versione precedente)
  • dall’1 febbraio 2020 non supporterà più gli iPhone con iOS 7 (o versione precedente)

Se usate uno smartphone Android molto vecchio e non siete sicuri di quale versione dell’OS abbia, potete scoprirlo andando nel menu delle Impostazioni, cercando la sezione Sistema e quindi selezionando la voce Informazioni su. Magari potreste sfruttare le offerte del Black Friday per acquistarne uno più recente.