Da tempo il team di WhatsApp ha deciso di dichiarare guerra alle fake news e rientra in questa politica anche la nuova feature studiata per consentire agli utenti di valutare l’affidabilità di un messaggio ricevuto.

Ci riferiamo ad una feature, attualmente in fase di test, che nell’ultima versione beta di WhatsApp per Android offre agli utenti la possibilità di esplorare rapidamente il Web con il testo o il video che hanno ricevuto per avere più contesto.

WhatsApp testa una nuova feature contro le fake news

Stando a quanto spiegato dal team di sviluppatori, l’obiettivo di questa popolare applicazione di messaggistica istantanea è quello di mettere a disposizione degli utenti sempre nuove feature per aiutarli a scoprire ulteriori informazioni sui messaggi che hanno ricevuto e che sono stati inoltrati molte volte.

WhatsApp

Questo nuovo test arriva in un momento in cui sono tantissimi gli utenti che sfruttano WhatsApp per rimanere in contatto con i propri amici, familiari e colleghi a causa dell’emergenza Coronavirus, che sta costringendo decine di milioni di persone in tutto il Mondo a restare in casa.

Stando a quanto reso noto, questa nuova feature dovrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti nel prossimo futuro. Staremo a vedere.