Nonostante le novità su WhatsApp si contino col contagocce, e vengano rilasciate dopo numerosi mesi di sviluppo e test, la compagnia continua a lavorare su nuove funzionalità, per restare sempre molto appetibile.

Dopo aver scoperto che molto presto potrebbe essere possibile utilizzare lo stesso account su più dispositivi, ora il leaker WABetaInfo ci porta una nuova anticipazione. Si chiamerà Boomerang, a meno di improvvisi ripensamenti, la nuova funzione, che riprende una cosa già vista anche su Instagram.

Grazie alla nuova funzionalità sarà possibile crear dei loop video della durata massima di 7 secondi. I video così creati possono essere inviasti ai propri contatti o visualizzati sul proprio stato all’interno di WhatsApp. Qui sotto potete vedere un esempio del risultato che può essere ottenuto con Boomerang.

La funzione sarà rilasciata per iOS, e in un secondo momento sarà reso disponibile anche per il robottino verde. WhatsApp non fornisce ovviamente alcuna tempistica, come accade di solito, ed è difficile fare ipotesi valide, visti i tempi biblici richiesti per lo sviluppo di nuove funzionalità da parte della compagnia.