Assieme alle GIF, ad oggi forse i contenuti più utilizzati in chat per esprimere un sentimento, gli sticker rappresentano una soluzione rapida e di effetto per animare una conversazione con immagini e animazioni simpatiche e allegre. Se su Telegram gli sticker sono ormai sbarcati da tempo immemore, WhatsApp sta piano piano affinando la loro implementazione con le ultime build del client beta ufficiale.

Animazioni infinite per gli sticker

Giusto qualche settimana fa vi avevamo mostrato come funzionano e si presentano gli sticker animati su WhatsApp Beta, ed in queste ore i colleghi di Wabetinfo ci permettono di carpire qualche informazione in più sul loro comportamento in chat una volta che saranno disponibili a tutti sul canale stable dell’app.

Infatti, secondo un breve video condiviso su Twitter da Wabetainfo, pare che l’applicazione di instant messaging di Facebook starebbe valutando la possibilità di aggiungere l’animazione infinita degli sticker di WhatsApp in chat.

Ad oggi risulta ancora poco chiaro se WhatsApp avrà intenzione di offrire l’animazione infinita degli sticker come modalità di visualizzazione standard, o se permetterà agli utenti di scegliere se avere o meno questa feature. I terminali con hardware meno prestante potrebbero risentirne, soprattutto in presenza di chat di gruppo in cui idealmente potrebbero essere inviati un gran numero di sticker animati.

Ad oggi non è ancora chiaro quando la feature troverà posto sul client stable di WhatsApp, ma pare che i tempi siano ormai maturi per il suo arrivo, soprattutto a seguito del lancio dei primi sticker animati realizzati da WhatsApp.