Dalla Cina negli ultimi anni sono arrivati tanti box TV basati su Android e uno nuovo è stato presentato in occasione del CES Asia 2018: stiamo parlando di WAHE Home.

Si tratta di un device che a prima vista sembra un PC integrato in una tastiera, dotato di un touchpad, altoparlante, porte HDMI e USB.

Una volta collegata alla TV la sezione con l’altoparlante, la tastiera può essere scollegata e utilizzata in modalità wireless dal proprio divano oppure può essere usata come un telecomando o un game controller.

WAHE HOME ha una scheda tecnica piuttosto datata: può contare su un processore Rockchip RK3288, 2 GB di RAM, 16 GB di spazio di archiviazione, Bluetooth 4.0, WiFi 802.11n dual band e uno slot per schede microSD, tre porte USB 2.0, un ingresso jack audio per le cuffie e il supporto HDMI 1.4.

Ma a rendere particolare WAHE Home sono il design e il software: con la tastiera e il touchpad si ottiene un’interfaccia utente simile a un tablet Android, con il controllo remoto si ha invece una UI più semplice da navigare tramite telecomando per la riproduzione di video o musica mentre il controller di gioco permette di navigare in una “modalità console”.

Al momento questo dispositivo è ancora in fase di prototipo e non ci sono informazioni relative al suo lancio sul mercato.

VAI: I migliori tablet Android da 10 pollici